Maltempo su Taranto e provincia: forti piogge e vento, numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco
Forti piogge e raffiche di vento hanno interessato Taranto e il suo hinterland nelle ultime ore, provocando disagi in diverse zone della città e nei comuni limitrofi, in particolare tra Taranto e la zona di Talsano, e Grottaglie. Il maltempo ha reso necessari numerosi interventi dei Vigili del fuoco, impegnati soprattutto nella rimozione di alberi e rami caduti.
Arrivate segnalazioni da più quartieri, dove in particolare le raffiche di vento hanno causato la caduta di rami e strutture leggere, con possibili rischi per circolazione stradale e pedoni. Non si registrano feriti né danni particolarmente gravi. In attesa che le condizioni meteo migliorino, si continua a monitorare la situazione.
Nel frattempo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per la Puglia, con validità a partire dalle 14.00 e per le successive dieci ore. L’avviso prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, da deboli a localmente moderate. Sulla Puglia centrale, attese precipitazioni da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio.
Per quanto riguarda i venti, sono previste correnti forti sud-orientali sulla Puglia meridionale e forti sud-occidentali con raffiche di burrasca sui settori appenninici.


