Domenica, 01 Febbraio 2026

Taranto, trovato con hashish nell’armadietto sul posto di lavoro: arrestato 47enne

689 visualizzazioni

Il nervosismo dell’uomo ha insospettito i militari: la perquisizione ha fatto scattare l’arresto

Un normale servizio di controllo si è concluso con un arresto per detenzione di droga. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, 30 gennaio, a Taranto, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia locale, impegnati in un’attività mirata di vigilanza sul territorio, hanno fermato un uomo di 47 anni del posto, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Il soggetto è stato intercettato nelle immediate vicinanze del proprio luogo di lavoro. Fin dalle prime fasi dell’identificazione, il suo comportamento particolarmente agitato ha destato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di procedere con ulteriori accertamenti.

Le successive perquisizioni, estese alla persona, all’abitazione e all’ambiente lavorativo, hanno dato riscontro ai sospetti. All’interno dello spogliatoio aziendale, nell’armadietto in uso al 47enne, è stato infatti scoperto un panetto di hashish del peso approssimativo di 100 grammi, nascosto con attenzione.

L’uomo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva, al termine delle procedure di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.