Domenica, 08 Febbraio 2026

Mercato di via Orsini, scatta l’operazione decoro

34 visualizzazioni

Ai Tamburi rimozione dei rifiuti e intervento di igienizzazione nell’ambito del piano comunale per le aree mercatali

Un nuovo intervento di pulizia straordinaria ha interessato il mercato rionale di via Orsini, nel quartiere Tamburi, dove sono stati rimossi rifiuti abbandonati e ripristinate condizioni di maggiore decoro e igiene.

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con Kyma Ambiente e rientra in un piano più ampio promosso dall’amministrazione comunale, dedicato alla riqualificazione delle aree mercatali cittadine. Un percorso già avviato nelle scorse settimane con analoghi interventi nel mercato di via Lucania.

I mercati rionali rappresentano luoghi centrali per la vita sociale ed economica della città e, proprio per questo, il Comune punta a migliorarne l’aspetto e la fruibilità, garantendo ambienti più ordinati e accoglienti per cittadini e operatori commerciali.

Accanto alle azioni di igienizzazione, l’amministrazione richiama anche al senso di responsabilità condivisa. Per il mantenimento del decoro nel tempo viene infatti richiesta la collaborazione di utenti e commercianti, invitati a utilizzare correttamente i contenitori disponibili e a rispettare le regole della raccolta differenziata, contribuendo alla tutela degli spazi comuni.