Serie D, Scatto Paganese! Virtus ko e primo posto in solitaria
Alla Nuovarredo Arena la Virtus Francavilla paga cinismo e concretezza: finisce 0-2 in favore dei campani
Alla Nuovarredo Arena passa la legge della Paganese. I campani si impongono per 2-0 sul campo della Virtus Francavilla, sfruttando al massimo le occasioni create e conquistando una vittoria pesantissima che vale la fuga solitaria in testa alla classifica.
La Virtus si presenta con un volto offensivo, schierando un tridente dinamico composto da Carretta, Battista e Sosa, con quest’ultimo libero di muoversi tra le linee per creare superiorità. Di contro, la Paganese risponde con una linea difensiva a quattro, compatta e attenta, studiata per contenere l’iniziativa dei padroni di casa e ripartire con ordine.
L’avvio è vivace e vede i biancazzurri più intraprendenti. Al 5’ Battista tenta la soluzione su calcio piazzato, ma la conclusione è centrale. La Paganese non resta a guardare e due minuti più tardi Labriola accende la gara con un destro potente dal limite, costringendo Apsitis a un intervento decisivo in angolo.
Dopo la fase iniziale, il match scivola su ritmi più bassi e su un equilibrio apparente, rotto al 36’ dalla zampata ospite: Labriola controlla con precisione e trova il varco giusto per battere il portiere, gelando la Nuovarredo Arena.
Nella ripresa la Paganese gestisce con maturità e al 55’ assesta il colpo del ko: Pierdomenico si coordina al volo e firma lo 0-2 che indirizza definitivamente la gara. La Virtus prova a scuotersi, affidandosi alle iniziative di Sosa che al 58’ crea l’ultima vera occasione, ma Gallo è attento e devia in angolo.
Cinica, compatta e spietata nei momenti chiave: la Paganese passa a Francavilla e lancia un messaggio forte al campionato, prendendosi la vetta in solitaria.


