Vestas Italia, confronto in Confindustria sul trasferimento del magazzino da Taranto a Melfi
Questo pomeriggio nella sede di Confindustria Taranto, nuovo incontro tra le organizzazioni sindacali FIOM e UILM e la direzione di Vestas Italia per proseguire il confronto sul trasferimento del magazzino da Taranto a Melfi.
Nel corso della riunione, l’azienda ha comunicato che si sono conclusi i colloqui conoscitivi condotti dalla società Vestas Blades, passaggio preliminare per valutare la possibile ricollocazione dei lavoratori coinvolti. Un quadro definitivo sugli esiti dei colloqui è atteso per la prossima settimana.
Le parti torneranno a incontrarsi il 20 febbraio per discutere nel dettaglio le condizioni dell’eventuale passaggio. FIOM e UILM hanno ribadito che il trasferimento dovrà avvenire a parità di condizioni contrattuali e dovrà riguardare tutti i lavoratori attualmente in forza a Vestas Italia.
Da parte sua, l’azienda ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, confermando che l’eventuale assunzione avverrà a tempo indeterminato e con il mantenimento dell’anzianità convenzionale.
FIOM e UILM hanno infine sottolineato l’importanza di arrivare alla firma di un’intesa condivisa, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli occupazionali sul territorio tarantino.


