Lunedì, 16 Febbraio 2026

Pazzo Martina! Avanti tre a zero, poi il blackout ma la risolve Santarpia

128 visualizzazioni

Tre punti per il Martina, che sale in classifica al termine di una gara dai due volti: primo tempo da estasi, ripresa con calo e reazione decisiva nel finale

Vittoria interna per il ASD Martina Calcio 1947, che al Tursi supera il Manfredonia Calcio con il punteggio di 4-3 al termine di una gara caratterizzata da un primo tempo nettamente favorevole ai padroni di casa e da una ripresa più equilibrata.

La formazione biancazzurra approccia meglio l’incontro e prende il controllo del gioco sin dalle prime battute. Dopo alcune iniziative di Silvestro e Resouf, il risultato si sblocca al 26’: recupero a centrocampo di Mastrovito e assist per D’Arcangelo, che conclude con precisione per l’1-0. Al 35’ arriva il raddoppio con Silvestro, servito da Resouf al termine di un’azione sulla fascia. Al 39’ Mastrovito finalizza un’azione da calcio d’angolo firmando il 3-0, punteggio con cui si chiude la prima frazione.

In avvio di ripresa il Martina sfiora la quarta rete, ma al 54’ il Manfredonia accorcia le distanze con Giacobbe, pronto a ribadire in rete dopo una respinta di Simeoli. I padroni di casa provano a gestire il vantaggio, ma al 73’ Urain realizza di testa il gol del 3-2 su cross dalla destra. All’81’ gli ospiti trovano il pareggio: calcio di rigore assegnato per fallo di Dieng e trasformato da Babaj.

Nel finale il Martina torna avanti all’89’, quando Santarpia, su cross di Zenelaj, realizza di testa il definitivo 4-3. Dopo i minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.

Tre punti per il Martina, che sale in classifica al termine di una gara dai due volti: primo tempo di controllo, ripresa con calo e reazione decisiva nel finale.