Taranto “S’illumina di Meno”: luci spente a Palazzo di Città
Il Comune di Taranto aderisce all’edizione 2026 di “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale dedicata alla promozione del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.
L’iniziativa, in programma oggi, lunedì 16 febbraio 2026, vedrà alle ore 20.00 lo spegnimento simbolico per un minuto dell’illuminazione di Palazzo di Città. Un gesto dal forte valore simbolico con cui l’amministrazione comunale intende ribadire il proprio impegno verso le politiche ambientali e il percorso di transizione ecologica.
“M’illumino di Meno” rappresenta ormai un appuntamento consolidato a livello nazionale, capace di coinvolgere enti pubblici, scuole, aziende e cittadini in azioni concrete di sensibilizzazione sull’uso consapevole dell’energia.
Anche Taranto, attraverso questa adesione, rinnova l’invito alla comunità – cittadini, istituzioni e imprese – a condividere la responsabilità nella tutela dell’ambiente, ricordando come piccoli comportamenti quotidiani possano contribuire in modo significativo alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi.


