Schiaffi, pugni e minacce di morte alla compagna. Arrestato un 34enne
Ancora un arresto per maltrattamenti in famiglia. Dopo Massafra, stavolta la violenza si è verificata a San Marzano di san Giuseppe. Nella scorsa notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno arrestato un 34enne del posto, presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna.
L’intervento è scaturito dalla richiesta di aiuto della donna. Il compagno violento, dopo una lite, si era allontanato per alcuni giorni per poi tornare nel cuore della notte forzando la porta di ingresso e una volta dentro minacciandola di morte, con schiaffi e pugni sul volto, in presenza dei figli minori.
Scattato il “Codice Rosso”, che prevede una corsia preferenziale e un’immediata attivazione delle procedure a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, l’intervento dei Carabinieri ha consentito di interrompere l’aggressione ed evitare conseguenze più gravi.
Nel corso dell’operazione, i militari dell’Arma hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118; la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Manduria, dove è stata medicata.
Il compagno violento ora nel carcere di Taranto.


