Scontro tra auto e ambulanza a sirene spiegate: muore in Pronto Soccorso un’anziana. Tre contusi
Violento scontro nella notte in via Umbria tra una Mercedes e un’ambulanza. Il mezzo del 118 trasportava una 91enne soccorsa in casa in arresto cardiaco e viaggiava con una doppia sirena, inequivocabile segnale sonoro di emergenza, con anche un infermiere a bordo. L’incidente all’altezza di via Capitanata. Nello scontro ad avere la peggio sarebbe stato uno dei soccorritori della donna, che per il forte impatto avrebbe sfondato con il capo i vetri del mezzo. Per lui anche una contusione alla clavicola. Feriti pure l’autista, un altro soccorritore e il conducente dell’auto. Via vai di mezzi di soccorso del 118 da via Umbria all’ospedale SS. Annunziata per soccorrere i feriti, le cui condizioni non destano preoccupazione. Solo per uno di loro la prognosi è di due settimane. Per gli altri 7 e 5 giorni. Dieci giorni di prognosi per il conducente della Mercedes. L’anziana trasportata sull’ambulanza invece ha perso la vita una volta giunta in pronto soccorso. La 91enne si trovava già in condizioni disperate e per lei erano in corso le manovre di rianimazione. L’incidente stradale, secondo quanto spiega il 118, non avrebbe concorso alla morte. La donna non aveva riportato danni a seguito dell’impatto, per via dell’immobilizzazione su una tavola a spinale. Le indagini sulla dinamica del sinistro sono in corso. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato.


