Calcio, il Tribunale dichiara il fallimento del Taranto Fc 1927

Calcio, il Tribunale dichiara il fallimento del Taranto Fc 1927

Condividi la notizia

In attesa di conferme dirette, il dado sembrerebbe essere tratto. Il crisma dell’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ma secondo indiscrezioni, il cuore del Taranto Fc 1927, avrebbe cessato di battere.
Il club di Massimo Giove, sarebbe stato dichiarato fallito dal Tribunale di Taranto, al termine dell’istruttoria curata dalla Procura di Taranto.
La società, avrebbe tentato in extremis la via del concordato provando a guadagnare almeno due mesi di tempo, ipotesi che però non avrebbe incontrato i favori della Corte, che in attesa di comunicazioni ufficiali in merito, sembrerebbe aver rigettato la richiesta.

A gravare sul capo del club jonico, oltre alla massa debitoria quantificabile attorno ai 4 milioni di euro anche l’incapacità manifestata durante l’ultima stagione, di far fronte all’ordinaria amministrazione, con la società esclusa dal campionato di Serie C.

Sarà il dispositivo di sentenza quindi (che potrebbe essere reso pubblico già tra mercoledì 9 luglio ed il prossimo lunedì. Ndr), a mettere la parola fine sul capitolo Taranto Calcio 1927, mentre in maniera contestuale si provvederà alla nomina del curatore fallimentare.
Parallelamente dovrebbe avviarsi l’iter federale, con la FIGC che sarà chiamata ad esprimersi sulla revoca della matricola, presumibilmente durante il Consiglio Federale del 10 luglio. Solo successivamente il Sindaco di Taranto potrà procedere con la creazione del bando che consentirà al calcio rossoblu di rinascere seppur soltanto dal campionato di Eccellenza.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it