
19 Lug Sparatoria Tamburi: c’è un secondo decesso
È deceduto Piero Caforio, 34 anni, l’uomo rimasto gravemente ferito nella sparatoria del 16 luglio scorso al rione Tamburi, nei pressi delle “case parcheggio”. Dopo essere stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale per due colpi d’arma da fuoco ricevuti in testa, Caforio era stato ricoverato nel reparto di rianimazione, dove ha lottato tra la vita e la morte per diversi giorni, sotto costante osservazione medica.
Il decesso clinico è stato dichiarato questa mattina, alle ore 8.15. Come previsto dalle norme vigenti, sono seguite sei ore di osservazione, al termine delle quali, alle 14.15, il collegio medico ha certificato ufficialmente la morte.
Piero Caforio era il fratello di Michele Caforio, l’uomo fermato nei giorni scorsi con l’accusa di omicidio in relazione allo stesso episodio. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Taranto, è tuttora in corso e punta a chiarire con precisione la dinamica della sparatoria che ha profondamente scosso il quartiere Tamburi e l’intera comunità tarantina.