
16 Ago Dominio Rossoblu risponde al Taranto: “Abbiamo creato noi l’inno. A disposizione del club per il bene della squadra”
“Abbiamo creato noi la canzone che in questi giorni sta spopolando tra i tifosi del Taranto”.
Questo l’incipit della mail pervenuta presso la nostra redazione mediante la quale, attraverso “le colonne” di Studio 100, il gruppo Dominio Rossoblu risponde all’appello all’appello della nuova proprietà che attraverso l’Edicola del Sud aveva chiesto al creatore di palesarsi.
Non solo quello che potrebbe diventare il prossimo inno ufficiale, ma anche la volontà di instaurare una collaborazione tra i tifosi e la neonata società.
Di seguito il comunicato stampa integrale;
“Il gruppo di tifosi Domino Rossoblù risponde all’appello lanciato dalla testata giornalistica L’Edicola, confermando di essere l’autore della canzone dedicata al Taranto Calcio che sta riscuotendo grande successo sui social media. Tramite il canale di informazione di Studio 100, il gruppo Domino Rossoblù desidera comunicare ufficialmente alla Società Sportiva Taranto che la canzone è stata creata come omaggio e che il gruppo rimane disponibile per donarla gratuitamente alla squadra. La base del testo prende spunto da una frase simbolo che la stessa società ha proposto, Cosimo Imperiale ha creato testo e musica per celebrare la passione per i colori rossoblù insieme a Mario Manfuso che si è occupato del video. Siamo felici che la nostra melodia sia stata notata e apprezzata così tanto, e siamo pronti a condividerla con la squadra che amiamo,” ha dichiarato Salvatore Conte portavoce del gruppo Domino Rossoblù. “La nostra intenzione è puramente quella di omaggiare il Taranto, e speriamo che questa canzone possa diventare un inno, capace di unire ancora di più la nostra comunità. Restiamo a disposizione della SS Taranto calcio per poter discutere altri progetti già approvati dal direttivo di Dominio rossoblu”.
Cordiali saluti
Dominio rossoblu Taranto calcio club