
23 Ago SS Taranto, quattro volti nuovi: ufficializzati Allogho, Capogna, Konate e Calabria
Il Taranto si muove ancora sul mercato e annuncia un poker di nuovi acquisti in vista della prossima stagione. Rinforzi in ogni reparto per la squadra rossoblù, che accoglie l’attaccante Valentin Emane Allogho, il portiere Luigi Capogna, il difensore Dramane Konate e il centrocampista Emanuele Calabria.
In attacco arriva Valentin Emane Allogho, classe 2002, ala destra rapida e tecnica con doppio passaporto gabonese e francese. In Italia ha già vestito le maglie di Acquaviva, Polimnia, Chieti e Vado, confermandosi come un profilo giovane ma già rodato nel panorama dilettantistico.
Tra i pali si unisce al gruppo Luigi Capogna, portiere nato nel 2007, proveniente dal Venosa. Considerato un talento in prospettiva, Capogna rappresenta una scommessa interessante per il futuro.
L’innesto di maggiore esperienza è senza dubbio quello del difensore centrale Dramane Konate, classe 1994, reduce dall’ultima stagione al Manfredonia. Il centrale ivoriano vanta un curriculum importante, con trascorsi in club come Igea Virtus, Verona, Gubbio, Paganese, Seregno, Aglianese, Empoli e Tuttocuoio, oltre a un’esperienza internazionale in Albania con il KF Skënderbeu.
A completare il quadro c’è il centrocampista offensivo Emanuele Calabria, classe 2003, giocatore duttile e propositivo, reduce dalle esperienze con Portogruaro e Fasano.