
25 Set Giallo Brindisi – Taranto: botta e risposta in attesa della decisione
Brindisi-Taranto si tinge di giallo. La gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, oltre ai chiari risvolti offerti dal campo, sale agli onori della cronaca anche a causa di dinamiche che con il rettangolo di gioco poco hanno a che vedere.
La materia del contendere è una richiesta di rinvio avanzata dal Taranto dopo che un virus gastrointestinale ha messo ko oltre metà della rosa over dei rossoblù, a seguito di una sospetta tossinfezione alimentare dopo una cena in hotel.
Tale richiesta ufficiale di rinvio, indirizzata dal club al Comitato Regionale Puglia tramite PEC, firmata dall’avvocato Grassani, sarebbe stata inviata per conoscenza anche alla società brindisina. Ciononostante dall’Adriatico sarebbe calato il gelo: con il club biancazzurro che ha prima negato di aver ricevuto comunicazioni, e poi ha confermato l’arrivo della PEC solo in tarda serata, definendola però uno “scambio epistolare” tra legale e Comitato, non una richiesta diretta.
La società del presidente Roma per ora, si affida al regolamento e conferma la gara, rimandando ogni decisione al Comitato. Il Taranto, amareggiato, parla di mancata collaborazione e valuta le prossime mosse legali per far valere la causa di forza maggiore.
Intanto, tutto resta appeso a un filo: fischio d’inizio confermato per giovedì alle 15:30, ma la partita potrebbe decidersi fuori dal campo. Non resta che attendere.