Sabato, 22 Novembre 2025

Incidente in casa nel tarantino: neonato urta un bollitore e si ustiona

280 visualizzazioni

Un bimbo di circa otto mesi è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, nel tarantino, dopo essersi procurato gravi ustioni causate da acqua molto calda. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e i medici hanno provveduto a intubarlo per garantirgli la stabilizzazione necessaria.

I contorni dell’accaduto non sono ancora del tutto chiari, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che il piccolo fosse seduto nel seggiolone quando, accidentalmente, avrebbe urtato un bollitore pieno d’acqua bollente, rovesciandoselo addosso. La madre, profondamente scossa, ha riferito di essersi allontanata solo per pochi istanti per andare in bagno, tornando di corsa dopo aver sentito le grida del figlio.

Dopo le prime cure, il personale sanitario ha organizzato il trasferimento del bambino presso il policlinico di Bari, dove potrà ricevere trattamenti specifici per le ustioni più estese. Nel frattempo proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità familiari o domestiche.

Le condizioni del bambino, al momento, sono gravi ma stabili