Sabato, 22 Novembre 2025

SS Taranto, Triuzzi incorona Loiodice: “Talento puro, senza paura. Questi sono i calciatori che amo”

186 visualizzazioni

Uno dei “dieci” più iconici della storia del Taranto promuove a pieni voti l’arrivo dell’ex Barletta, sottolineando l’importanza anche mediatica dell’acquisto

Parlano una lingua molto simile, quella dei piedi buoni, e sotto certi aspetti, si assomigliano pure. Due carriere diverse, snodate su percorsi accomunati dall’estro e dalla passione per l’estetica, che trasforma il calcio in arte.
Gianluca Triuzzi, uno dei numeri dieci per eccellenza del calcio jonico incorona Nicola Loiodice, colpo da novanta del Taranto di Vito Ladisa, che ha scatenato l’entusiasmo di una piazza che ha voglia di ritornare subito tra i Pro.

“Loiodice è un lusso per la D figuriamoci per l’Eccellenza – attacca Triuzzi -, parliamo di un giocatore realmente in grado di cambiare il volto non solo delle partite ma delle squadre in cui gioca. Il mio ricordo di Loiodice? È legato alla finale Play Off persa contro il Cerignola, in quella gara rimasi impressionato. È un ragazzo che ha una capacità innata di saltare l’uomo, di creare la superiorità, di cercare la giocata che infiamma il pubblico ma che non resta mai fine a sé stessa perché è uno di quei giocatori che è anche in grado di sacrificarsi per la squadra. Mi sembra quasi come se non conosca la paura, e a me, quel tipo di giocatori fa impazzire. Non sono io a dover spiegare chi sia Loiodice, lo fanno i numeri che parlano chiaro, ovunque vada impressiona, risultando determinante in squadre che hanno come obiettivo la vittoria del campionato di Serie D. In Eccellenza credo sarà fondamentale per migliorare ancora una squadra che punta ovviamente a vincere. L’ultimo pensiero lo dedico alla piazza che conosco molto bene, uno come lui a Taranto accende l’entusiasmo, questo tipo di calciatori qui, si sentono coccolati, e trovano l’ambiente giusto per esaltarsi. Complimenti alla società e al presidente Ladisa che con uno sforzo molto importante ha voluto lanciare un segnale chiaro a tutta la tifoseria, alla piazza ed anche al campionato”.