Martedì, 02 Dicembre 2025

Basket B/F, Dinamo da urlo! Batte Napoli e sogna in grande

18 visualizzazioni

Mercoledì 3 dicembre è in programma il recupero contro Catanzaro

Giornata perfetta per la Dinamo Taranto, che conquista una vittoria di grande prestigio superando una delle formazioni più forti del campionato, il Napoli, con il punteggio di 60-56. Una partita intensa e ben giocata, affrontata con determinazione e lucidità dalle rossoblù, brave a mettere in difficoltà una squadra tecnicamente tra le più quotate del torneo.

Il gruppo di coach Palagiano ha mostrato fin dai primi minuti concentrazione, compattezza e grande spirito di squadra, dando continuità all’ottimo secondo tempo disputato nella precedente gara contro Marigliano. Una prestazione di altissimo livello, che testimonia la crescita del gruppo e rappresenta un’importante iniezione di fiducia in un periodo tutt’altro che semplice, complice anche l’emergenza infortuni che continua a condizionare le rotazioni.

La Dinamo ora guarda alle prossime due trasferte particolarmente impegnative: mercoledì 3 dicembre è in programma il recupero contro Catanzaro, mentre sabato 6 dicembre le rossoblù saranno ospiti di Battipaglia per un’altra sfida che si preannuncia intensa e ricca di insidie.

Coach Palagiano può certamente ritenersi soddisfatto della personalità e della maturità mostrate dalla squadra, capace non solo di tenere testa alla capolista Marigliano nella scorsa giornata, ma anche di battere un’avversaria di altissimo livello come Napoli. Due prove che confermano la solidità del gruppo e la volontà di reagire con carattere alle difficoltà del momento

CLASSIFICA

Marigliano 20; Fasano 18; Napoli, Catanzaro, Virtus Benevento 16; Taranto, Trani 14; Ariano Irpino, Angri 12; Potenza 10; Battipaglia, Basket Stabia 8; Campobasso 6; Samnium Benevento 4; Bari 2; Cestistica Benevento 0