Venerdì, 19 Dicembre 2025

Colpo Martina! Ievolella stende l’Hercalea e fa felice Laterza

99 visualizzazioni

A decidere l’incontro è la rete di Ievolella al 53’, gol che rompe l’equilibrio di una gara combattuta.

Colpo esterno del Martina, che conquista tre punti pesanti sul campo dell’Heraclea imponendosi di misura per 1-0 nella sfida valida per la 16ª giornata del campionato di Serie D, girone H. A decidere l’incontro è la rete di Ievolella al 53’, gol che rompe l’equilibrio di una gara combattuta.

Nella ripresa il Martina gestisce con ordine e va più volte vicino al raddoppio. Al 19’ Mancini mette al centro un cross insidioso sul quale D’Arcangelo si coordina bene e calcia al volo, ma la conclusione termina di poco a lato. Un minuto più tardi è Virgilio a tentare la soluzione dalla distanza, trovando però la pronta risposta del portiere di casa. Al 26’ Resouf semina il panico sulla corsia destra con una bella iniziativa personale, prima dell’intervento decisivo della difesa dell’Heraclea che devia il pallone in calcio d’angolo.

Nel finale i biancoazzurri controllano il vantaggio senza correre particolari rischi, portando a casa una vittoria preziosa che conferma il buon momento della squadra.

Heraclea – Martina 0-1 (0-0)
Rete: 53′ Ievolella (M)
Heraclea: Tucci, Croce, Mazzaroppi(84′ Silano), Foggia, Mbumba, Biasiol, Montuori (75’Pirioua), Coulibaly (58′ Ganfornina), Ben Rahem, Schenetti (70′ Haruna), Musy. A disposizione: Vitacchione, Rossi F., Onda, Ingrosso, Silano, Conte. All. Imperio Carcione

Martina: Rossi, Lupo, De Angelis, Llanos (59′ Dieng), Resouf (94′ Saidy), Virgilio, Mastrovito (90’Tuccitto), Zenelaj, Mancini, Ievolella (82’Sorace), D’Arcangelo.
A disposizione: Druetto, Cappilli, Basile, Sorace, Palermo, Trivisano. All. Giuseppe Laterza

Arbitro: Radovanovic (sez. Maniago)
Note: ammoniti Ievolella (M), Montuori (H), Croce (H), Zenelaj (M), Biasiol (H), Mastrovito (M), De Angelis (M), Resouf (H).
Recuperi 0-6