Morea: “Importante portare a casa il risultato”
Il commento del vice allenatore del Taranto dopo il successo in casa del Gallipoli
(di Cosimo Lenti) Il Taranto torna al successo superando il Gallipoli per 2-0. Al termine dell’incontro, a commentare la prestazione dei rossoblù ai microfoni è Antonio Morea, vice allenatore, oggi alla guida della squadra in panchina al posto dello squalificato Panarelli.
Alla prima domanda sull’esordio da primo allenatore, Morea minimizza l’aspetto personale, concentrandosi subito sull’obiettivo raggiunto:
«Conta poco l’esordio. L’importante era portare a casa il risultato e i tre punti».
L’attenzione si sposta poi sulle scelte tattiche e sui cambi che hanno inciso sull’andamento della gara. In particolare, Morea sottolinea il contributo di tutta la panchina:
«Sì, il cambio di Aguilera è stato importante, ma va ricordato anche l’apporto degli altri subentrati, che hanno dato una grossa mano. In settimana avevamo preparato la partita in un certo modo, poi però, all’inizio, l’infortunio di Zampa ci ha fatto perdere per un attimo le distanze. Il Gallipoli ha iniziato a palleggiare, perché è una squadra che gioca bene, ma non abbiamo corso grandi rischi. Anzi, nel primo tempo abbiamo avuto una buona occasione con Loiodice per passare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo sistemato alcune cose e siamo riusciti a portare a casa il risultato».
In chiusura, rassicurazioni anche sulle condizioni di Zampa, che avevano destato qualche preoccupazione:
«Zampa sta bene, è rientrato ed è sul pullman con noi. Questa è una notizia molto importante».


