Pestaggio a Porta Napoli: c’è un arresto
C’è un arresto per il tentato omicidio avvenuto in zona Porta Napoli sabato scorso. Due giorni di attività investigativa del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Taranto, coordinato dalla Procura ionica, hanno portato questa notte a fermare un pregiudicato.
Ancora non è chiaro il movente che avrebbe portato al ferimento della vittima, un 40enne, che si trovava a passeggio ad ora di cena con la convivente, ed è stato aggredito da un gruppo di persone. Un pestaggio vero e proprio con pugni e schiaffi sul volto, proseguito con calci, una volta che l’uomo era già a terra.
Il 40enne ha cercato di nascondersi dietro alcune auto ma, raggiunto, è stato nuovamente colpito violentemente in diverse parti del corpo.
Il suo coetaneo, che ora si trova nel carcere di Taranto con l’accusa di tentato omicidio commesso in concorso con altre persone, a quel punto, impugnando un’arma da taglio, ha infierito ulteriormente accoltellando la vittima al torace e causandogli una profonda lesione polmonare. Solo l’arrivo del 118 ed un intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata hanno evitato la morte.


