Taranto, tentato furto in abitazione: arrestato un 33enne
Intervento dei Carabinieri nel centro cittadino dopo una segnalazione al 112. Il complice riesce a fuggire
Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taranto, impegnati in un dispositivo di prevenzione dei reati predatori disposto dal Comando Provinciale.
Nei giorni scorsi, durante un servizio perlustrativo pomeridiano, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, residente a Taranto, ritenuto presunto responsabile di tentato furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato intorno alle ore 16, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE, che indicava un tentativo di intrusione in un’abitazione nel centro cittadino. Secondo quanto ricostruito, due soggetti avrebbero forzato la porta d’ingresso di un appartamento nel tentativo di introdursi all’interno.
Il furto non è stato portato a termine grazie alla prontezza dei residenti, che hanno messo in fuga i due uomini. Le pattuglie dei Carabinieri, già presenti in zona, sono intervenute rapidamente riuscendo a intercettare e bloccare uno dei sospettati nei pressi del portone condominiale. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L’uomo fermato è stato accompagnato negli uffici dell’Arma per gli accertamenti. A seguito della denuncia presentata dalla vittima e concluse le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 33enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, restando ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Le indagini sono in corso per risalire all’identità del secondo soggetto e per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti in città.


