Venerdì, 16 Gennaio 2026

SS Taranto, il Mola non c’è, gli jonici passeggiano

161 visualizzazioni

Termina nove a zero la sfida dello stadio Italia. Applausi per i volenterosi ragazzi di Renna, in un test dominato dai rossoblu ma che non può rappresentare un banco di prova consistente

Quasi un allenamento. Questo quanto venuto fuori dalla gara contro la Virtus Mola, penultima in classifica, apparsa svogliata e con scarse ambizioni di salvezza. Una partita che finisce per essere lo specchio fedele dei campionati di Eccellenza: arrivati a gennaio, sono ormai pochissime le squadre ancora in corsa per la promozione, alcune si limitano a onorare il campionato, mentre altre sembrano aver mollato la corsa.

La sfida dello Stadio Italia è servita soprattutto a mister Danucci per proseguire nel lavoro di amalgama del gruppo e per testare gli uomini in vista dei playoff e della Coppa Italia. Si intravede ormai un nucleo di titolari ben definito in ogni reparto, mentre alcuni dei nuovi arrivati sembrano destinati a un ruolo da comprimari, come Trombino, Zampa e Sante Russo.

Dal campo arrivano segnali incoraggianti: la squadra corre, risponde alle indicazioni dell’allenatore e ritrovare serenità e vittoria è la miglior medicina per cementare il gruppo e affrontare l’ultima parte della stagione con maggiore tranquillità. Resta fermo, però, che la promozione diretta appare distante, se non addirittura irraggiungibile.

Fa comunque piacere constatare come oggi tutti giochino per la squadra, con personalismi e dissidi che sembrano finalmente ridimensionati. Al di là della categoria, il Taranto resta una formazione composta da calciatori di livello, professionisti chiamati a garantire sempre serietà e impegno.

Domenica prossima i rossoblù torneranno ancora tra le mura amiche per affrontare il Galatina, formazione in evidente difficoltà dopo quattro sconfitte consecutive. Un’altra occasione per dare continuità e rafforzare le certezze in vista degli impegni decisivi.