Venerdì, 16 Gennaio 2026

Danucci: “Soddisfatto dell’atteggiamento della squadra”

147 visualizzazioni

(di Cosimo Lenti) Dopo il successo casalingo contro la Virtus Mola, ecco cosa ha dichiarato il tecnico rossoblù Ciro Danucci:

Ho cercato di sperimentare, soprattutto provando giocatori in zone del campo che conosco meno» – ha dichiarato il tecnico – “ho voluto schierare Incerti e Vukoja in mezzo per testarli: sono due giocatori di qualità che, secondo me, possono convivere molto bene. È stata anche la mia prima partita con la mia gestione di Guastamacchia, che si è mosso bene, anche se va detto che la gara è stata piuttosto semplice. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, che hanno approcciato la partita con voglia. Spesso queste gare possono nascondere insidie, soprattutto dal punto di vista tecnico, invece siamo stati puliti nel gioco, abbiamo messo al sicuro il risultato già nel primo tempo e poi la ripresa è stata più in discesa”.

Cosa mi porto di positivo? Queste sono partite particolari, dove può mancare la concentrazione, ma i ragazzi sono rimasti dentro la gara dal primo minuto con l’atteggiamento giusto” – ha aggiunto – “considerando che il gruppo non sta vivendo un momento facile anche a livello di umore, il risultato fa piacere, ma soprattutto è stato utile per far giocare insieme più elementi. Ora c’è da lavorare: avremo una settimana tipo per cercare automatismi e continuità”.