Martina, Laterza: “Mancata la serenità. Dobbiamo resettare”
Il tecnico predica calma al termine della gara contro la Virtus Francavilla
Dopo il pesante ko casalingo contro la Virtus Francavilla, il tecnico del Martina, Giuseppe Laterza, ha analizzato con lucidità la prestazione dei suoi, assumendosi in prima persona le responsabilità del risultato.
«Abbiamo commesso grosse ingenuità in occasione dei loro gol e, quando sbagli così tanto, è giusto perdere la partita», ha spiegato l’allenatore biancazzurro. «È un risultato difficile da digerire e mi dispiace, ma la responsabilità è mia tanto quanto dei ragazzi. Detto questo, dobbiamo assolutamente rialzare la testa».
Laterza ha sottolineato come la gara sia stata compromessa da errori non abituali: «Abbiamo commesso troppe disattenzioni per una squadra che vuole essere importante. Dobbiamo resettare quanto accaduto oggi, perché quando si accumulano ingenuità si finisce per sbagliare un po’ tutto. È mancata serenità: sui gol subiti abbiamo fallito situazioni che normalmente, sia a livello individuale sia di reparto, questa squadra non sbaglia quasi mai».
Il tecnico ha poi aggiunto: «Dobbiamo imparare che si può andare in svantaggio senza perdere la testa e continuare a fare la nostra partita. Anche di questo mi prendo la responsabilità».
In chiusura, lo sguardo è già rivolto al futuro: «Gli errori fanno parte del gioco e purtroppo queste partite capitano. Serve fare mea culpa, analizzare tutto con attenzione e pensare subito alla prossima gara. Non possiamo accantonare quanto successo oggi: quella poca sicurezza vista in campo non è da questa squadra e sarà fondamentale chiarirlo insieme ai ragazzi».


