Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Tentata estorsione in Piazza Garibaldi, denunciato un uomo

273 visualizzazioni

Intervento della Polizia Locale nella mattinata di oggi, martedì 20 gennaio 2026, in Piazza Garibaldi, dove una donna ha segnalato un tentativo di estorsione ai suoi danni.

Intorno alle 11.30, una pattuglia del Nucleo Motociclisti è intervenuta sul posto dopo una chiamata giunta alla Centrale Operativa per una presunta aggressione. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di una cittadina che ha riferito di essere stata avvicinata da un uomo di nazionalità straniera, il quale le avrebbe chiesto del denaro. Al rifiuto della donna, l’uomo avrebbe reagito colpendo l’autovettura con calci e pugni, provocando danni al mezzo.

Avviate immediatamente le verifiche, la Polizia Locale ha rintracciato il soggetto indicato, risultato privo di documenti. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Questura di Taranto per le operazioni di identificazione foto-segnaletica.

Alla luce degli accertamenti svolti e delle dichiarazioni della persona offesa, il soggetto è stato denunciato a piede libero per tentata estorsione e danneggiamento aggravato.