Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Dolore al petto, poi lascia l’ospedale: 55enne trovato morto a Sava

444 visualizzazioni

Un uomo di 55 anni è stato trovato privo di vita questa mattina all’alba all’interno della propria auto, parcheggiata in via Gradisca a Sava, nel Tarantino. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo all’interno del veicolo e hanno immediatamente contattato i soccorsi.
Secondo quanto ricostruito finora, nella notte precedente l’uomo si era recato al pronto soccorso dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria lamentando un forte dolore al petto. Dopo aver ricevuto le prime cure, avrebbe lasciato la struttura sanitaria. Resta da chiarire se l’allontanamento sia avvenuto eludendo la sorveglianza del personale oppure dopo aver firmato le dimissioni volontarie, nonostante i medici gli avessero consigliato di trattenersi per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Manduria, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione le ultime ore di vita dell’uomo. La salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Manduria e resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare se disporre l’esame autoptico per accertare le cause del decesso.