Festa agli “Angeli Custodi”: ai Tamburi arriva il Taranto Calcio
Pomeriggio da ricordare per i ragazzi dell’oratorio e della scuola calcio della Parrocchia del quartiere Tamburi, che domenica saranno ospiti allo Stadio Italia
Un pomeriggio di sport ma anche di condivisione quello andato in scena nel salone della Parrocchia SS Angeli Custodi del quartiere Tamburi di Taranto, dove i ragazzi della scuola calcio e dell’oratorio hanno avuto la possibilità di incontrare una delegazione composta da cinque calciatori dell’SS Taranto (De Rosa, Russo, Martinkus, Labianca e Sansò, ndr) e dal direttore sportivo Danilo Pagni.
L’evento ha consentito ai più piccoli di confrontarsi direttamente con i calciatori rossoblu che hanno risposto alle loro domande in un clima di festa, condito anche dai cori scanditi dai giovanissimi supporters jonici.

Padrone di casa don Alessandro Argentiero che ha sottolineato il clima di festa: “Serate come queste fanno bene alla nostra comunità. Molti hanno promesso di esserci vicini ed invece stasera il Taranto ha dimostrato la sua vicinanza, regalandoci questo momento. I bambini hanno ricevuto una sorpresa splendida e di questo non possiamo che esserne entusiasti. Si tratta di una vera e propria carezza; in questo quartiere vive tanta gente per bene che merita eventi come questi”.
Sulla stessa lunghezza Danilo Pagni: “Siamo noi a ringraziare questi ragazzi, serate come queste fanno bene al cuore. Sono giovanissimi, sono le nuove generazioni ed è fantastico vedere i loro sorrisi. Domenica saranno allo stadio Italia e per noi sarà un piacere condividere questo momento, li aspettiamo a braccia aperte”.
Al termine della manifestazione i calciatori hanno donato una sciarpa ed una bandiera, oltre a fermarsi per consentire ai piccoli calciatori di immortalare il momento. Domenica, in occasione della gara con il Brilla Campi il club jonico ospiterà i ragazzi allo Stadio Italia.
L’evento è stato moderato dal giornalista di Studio 100 Dario Gallitelli.


