Sabato, 07 Febbraio 2026

Taranto, trovato morto un uomo nei pressi di viale Virgilio

65 visualizzazioni

Il corpo senza vita di un uomo, a quanto sembra un clochard, di origine nordafricana, è stato rinvenuto a Taranto in una stradina laterale parallela a viale Virgilio, nei pressi dell’ex Hotel Palace. Il cadavere era riverso a terra ed è stato scoperto in un’area poco frequentata.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Taranto San Cataldo, che hanno avviato gli accertamenti, insieme al medico legale incaricato di effettuare una prima ispezione esterna. Secondo le prime verifiche, la salma si trovava in avanzato stato di decomposizione, circostanza che fa ritenere che il decesso risalga a diversi giorni prima del ritrovamento.

La zona in cui è avvenuta la scoperta collega l’ex struttura alberghiera, da tempo abbandonata, a un piazzale che conduce a un deposito dell’azienda di igiene urbana e a un accesso di servizio di un ristorante. Al momento non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Le cause della morte restano comunque da chiarire e sono al vaglio degli inquirenti.