Lunedì, 09 Febbraio 2026

Martina, che cuore! Va sotto e la ribalta. Vetta a meno 4

25 visualizzazioni

Il gol di Mastrovito nel recupero tiene i biancazzurri attaccati al treno promozione

Al “Fittipaldi” il Martina sfodera una prova di grande carattere e conquista tre punti pesantissimi contro il Francavilla, rimontando lo svantaggio iniziale e imponendosi per 2-1.

L’avvio di gara è equilibrato e piuttosto tattico, con poche occasioni da gol. A sbloccare il risultato sono però i padroni di casa al 29’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Skoric svetta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa supera il portiere biancazzurro, portando il Francavilla in vantaggio.

La reazione del Martina è immediata e concreta. Al 38’ arriva il pareggio: Silvestro batte un corner, la difesa respinge corto e Zenelaj, appostato al limite dell’area, lascia partire un destro potente che si insacca alle spalle del portiere per l’1-1, risultato con cui si va al riposo.

La squadra di mister Laterza rientra in campo con il piglio giusto e trova il gol del sorpasso dopo appena un minuto nella ripresa. Al 46’ Silvestro pennella l’assist decisivo e Mastrovito, di testa, firma il 2-1 che risulterà poi definitivo.

Nel resto della gara il Martina gestisce il vantaggio con ordine e maturità, concedendo pochissimo al Francavilla e difendendo con lucidità fino al triplice fischio. Una vittoria costruita con pazienza e determinazione, che permette ai biancazzurri di salire a quota 42 punti in classifica e restare a quattro lunghezze dalla vetta occupata dalla Paganese.