Martedì, 10 Febbraio 2026

La Errepi Net Dinamo Taranto si ferma dopo sei vittorie: Potenza espugna il Palafiom

33 visualizzazioni

Le joniche cedono 38-55 in una gara nervosa e complicata: ora tempo di ricaricare le energie in vista della trasferta di Angri

Dopo sei vittorie consecutive si interrompe la corsa della Dinamo Taranto, sconfitta al Palafiom dalla solida formazione del Potenza con il punteggio di 38-55. La squadra allenata da Fabio Palagiano non è riuscita a esprimere il livello mostrato nelle precedenti uscite, probabilmente condizionata dalle scorie del match infrasettimanale contro Bari e dalla qualità dell’avversario.

Nonostante la voglia di lottare non sia mai mancata, la prestazione delle tarantine è apparsa poco brillante: tanto nervosismo in campo, difficoltà nella costruzione della manovra, passaggi poco puliti e scarsa precisione nelle conclusioni a canestro. Il Potenza, al contrario, si è dimostrato più lucido e centrato nei momenti chiave dell’incontro, riuscendo a controllare il ritmo della gara.

A rendere il clima ancora più teso ha contribuito un arbitraggio giudicato non sempre equo e spesso contraddittorio, con decisioni che hanno generato proteste e nervosismo sulla panchina della Dinamo. Situazioni culminate con l’espulsione di coach Palagiano, apparsa ai più una sanzione eccessiva.

Al termine della gara resta la delusione per il risultato, ma anche la consapevolezza dell’impegno e della professionalità messi in campo fino all’ultimo minuto da tutte le giocatrici scese sul parquet. Ora per la Dinamo Taranto ci sarà l’occasione di rifiatare e ritrovare entusiasmo, per tornare in campo con rinnovata energia. Il prossimo impegno è fissato in trasferta contro Angri, dove le ioniche cercheranno subito il riscatto.