Martedì, 10 Febbraio 2026

Martina, mister Laterza: “Ottima vittoria ma dobbiamo essere più cinici”

36 visualizzazioni

Il tecnico biancoazzurro analizza il successo esterno per 2-1: buona reazione allo svantaggio, qualche rimpianto per non aver chiuso prima il match e parole di elogio per i tifosi

Una vittoria pesante, conquistata con carattere e maturità su un campo difficile. Il successo esterno per 2-1 contro il Francavilla conferma la solidità del gruppo biancoazzurro, capace di reagire allo svantaggio iniziale e di portare a casa tre punti fondamentali. Al termine della gara, Giuseppe Laterza ha analizzato la prestazione della sua squadra con lucidità, sottolineando pregi e aspetti da migliorare.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e così è stato per tutti i 95 minuti”, ha spiegato il tecnico. “Siamo andati sotto su un calcio d’angolo, nell’unica vera occasione in cui loro sono arrivati in area: siamo stati ingenui a perdere la marcatura e lo abbiamo pagato. Però sono molto soddisfatto della reazione, perché abbiamo ripreso subito la partita con calma e serenità, trovando il gol del pareggio”.

Determinante anche l’approccio alla ripresa, che ha permesso ai biancoazzurri di completare la rimonta. “Siamo stati bravissimi a sfruttare il momento favorevole a inizio secondo tempo», ha aggiunto Laterza, che però non nasconde un pizzico di rammarico: «L’unica cosa che mi fa arrabbiare è non aver chiuso la partita. Abbiamo creato diverse occasioni e non siamo stati abbastanza concreti. Su campi come questo non capitano molte opportunità: quando riesci a crearle, devi segnare, altrimenti rischi di farti raggiungere”.

Infine, un pensiero speciale per il pubblico al seguito della squadra: “È bellissimo vedere tutto questo entusiasmo intorno a noi, ma non avevo dubbi. Anche nei momenti più difficili i tifosi ci sono sempre stati vicini. Regalare una vittoria in trasferta a chi percorre tanti chilometri per sostenerci è una grande soddisfazione. Li ringrazio a nome di tutto il gruppo”.