La New Taranto torna alla vittoria: in Sicilia è 13 a 4 con il Mascalucia
(di Cosimo Lenti) La New Taranto ritrova il sorriso e torna al successo con una prestazione autoritaria. I rossoblù si impongono con un netto 13-4 sul campo del fanalino di coda Mascalucia C5, dominando la gara dall’inizio alla fine.
In terra siciliana non c’è mai stata partita: troppo ampia la differenza tecnica e di ritmo tra le due formazioni, con gli ionici capaci di indirizzare il match già nei primi minuti e di gestirlo con personalità fino al triplice fischio. La squadra di Bommino ha offerto una prova convincente sia in fase offensiva sia nella gestione del possesso.
Protagonista assoluto Segovia, autore di ben cinque reti. A segno anche Di Pietro con una doppietta, Gui Fermino con una tripletta, oltre alle marcature di Cianciaruso, Quinto e Giannace che hanno completato il tabellino.
Grazie a questo successo il Taranto sale a quota 37 punti, portandosi a sole tre lunghezze dalla seconda in classifica, il Sulmona Futsal.
Ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno: sabato, al Palafiom, gli ionici ospiteranno la capolista Benevento C5 in una sfida che si preannuncia decisiva per le ambizioni di vertice.


