Lunedì, 16 Febbraio 2026

Fasano: allarme rosso, al Curlo è festa Virtus

132 visualizzazioni

Due sconfitte consecutive per gli uomini di Padalino che pesano nella corsa al vertice. Sorride la Virtus che vince con merito

Il Fasano crolla al “Vito Curlo”, battuto nettamente dalla Virtus Francavilla. Il passivo di 3-0, condizionato dall’espulsione di Salzano, con la Virtus capace di cucirsi addosso la partita, sfruttando gli errori difensivi e trasformando in gol le occasioni create.

Per il Fasano è il secondo ko consecutivo e un segnale d’allarme in vista del prossimo impegno al “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria.

I padroni di casa schiacciano subito sull’acceleratore: al 1’ Corvino calcia dal limite, ma Apsits blocca. All’8’ risponde la Virtus Francavilla con Sosa, il cui tiro potente sotto la traversa viene neutralizzato da Piras. Al 15’ il Fasano costruisce l’occasione più nitida con Corvino, ma Bonavolontà respinge quasi sulla linea.

La svolta arriva al 19’: Blondett scivola sulla trequarti, Sosa entra in area e viene atterrato da Piras. È rigore per gli ospiti, trasformato da Carretta al 21’. La Virtus prende fiducia, mentre il Fasano fatica a reagire. Al 23’ Carretta sfiora il raddoppio e il Fasano si riaffaccia solo al 38’ con una punizione di Corvino, deviata in angolo.

Nella ripresa, Diaz spreca di testa un’occasione ghiotta e Banegas tenta la conclusione dal limite, bloccata da Apsits. Al 14’ la partita si mette ancora più in salita: Salzano viene espulso per un fallo su Bontempi. In dieci, il Fasano prova a reagire con Falzerano su punizione al 31’, ma Apsits respinge ancora.

Il finale è tutto degli ospiti: al 38’ Paladini firma il 2-0 di testa su cross di Bontempi, mentre nel recupero Ahmetaj chiude il match sul 3-0, sfruttando un errore di Falzerano e superando Piras in uscita.