Basket F, Errepi Net Dinamo, stop ad Angri: le assenze incidono ma il lavoro di Palagiano resta un valore
Le rossoblu pagano eccessivamente dazio, ma il percorso portato avanti fin qui resta di livello
Seconda sconfitta consecutiva per la Dinamo Taranto, che esce dal parquet di Angri Pallacanestro con un passivo netto, sia nel punteggio che nella prestazione. Il 75-60 finale premia con merito la compagine campana, capace di imporre ritmo e intensità per larghi tratti dell’incontro.
La forza dell’avversario ha certamente inciso sull’andamento della gara, ma in casa jonica resta il rammarico per alcune situazioni di gioco che avrebbero potuto essere gestite con maggiore lucidità, soprattutto nei momenti chiave del match. Alla luce della splendida stagione fin qui disputata dalle tarantine, era lecito attendersi qualcosa in più sotto il profilo dell’attenzione e della concretezza.
Va tuttavia evidenziato un aspetto determinante: la rosa attualmente a disposizione non consente troppe rotazioni. Le ridotte possibilità di cambi incidono inevitabilmente sull’intensità e sulla tenuta nell’arco dei quaranta minuti, soprattutto contro avversari strutturati e profondi come Angri. Nonostante ciò, il gruppo continua a lottare con grande spirito di sacrificio, sopperendo alle difficoltà con impegno e coesione.
In questo percorso merita una sottolineatura l’ottimo lavoro svolto da coach Palagiano, che sta guidando la squadra con competenza e determinazione, valorizzando al massimo le risorse a disposizione e mantenendo alta la competitività del collettivo. I risultati ottenuti finora sono il frutto di una programmazione seria e di un’identità di gioco chiara.
Angri Pallacanestro – Errepi Net Dinamo Taranto 75 – 60 (26 – 18, 35 – 32, 54 – 34)
Angri: Catalani, Orchi 7, Manna 5, De Mitri 10, Abagnale n.e., Scarano n.e., Barbakdze 23, Pragliola 18, Falino, Carcaterra 5, Capriati 2, Festinese 5. (All.re Michele Morra – 1* Ass. all.re Francesco De Pasquale).
Taranto: Marazita, Ciminelli 12, Mitrotti, Savchuk 17, Macello 11, Ndiaye 9, Armenti 1, Lekaj 2, Cascione 8, Montrone. (All.re Fabio Palagiano – 1* Ass. all.re Mimmo Calviello).
Note: 50 spettatori circa. Uscite per falli: Macello (Taranto). Falli complessivi: Angri 20 – Taranto 16.
Arbtri: Alessia De Cunzo di Avellino e Antonio Alessio Della Sala di Cesinali (Avellino).


