Giovedì, 19 Febbraio 2026

Baket DR1: Santa Rita Taranto travolge l’Angiulli e consolida il quarto posto

27 visualizzazioni

Termina 91-55 al Palafiom, tre Under in doppia cifra e quota 18 in classifica: sabato arriva Putignano

Successo convincente per Santa Rita Taranto, che al Palafiom supera con autorità l’Angiulli Bari per 91-55 e conquista due punti fondamentali in chiave playoff. Una prova ben diversa rispetto alla gara d’andata, quando in trasferta la vittoria arrivò solo nei secondi finali.

Coach Mineo ha scelto di ruotare l’intero roster sin dal primo quarto, dando spazio a tutti gli effettivi e soprattutto alla pattuglia Under. Una scelta strategica che ha permesso di sperimentare soluzioni tattiche, gestire le energie dei giocatori più utilizzati e, allo stesso tempo, far crescere i giovani. Il risultato è stato più che positivo: tre Under in doppia cifra, segnale di maturità e fiducia crescente.

Con questo successo Taranto sale a quota 18 punti, aggancia il quarto posto e rafforza la propria posizione nella corsa playoff. Per blindare l’obiettivo, però, servirà continuità nelle prossime settimane.

Sabato nuovo appuntamento casalingo: al Palafiom arriva il Putignano (palla a due alle 18, ingresso libero). Poi le ultime quattro sfide della stagione regolare: Bernalda e Galatina in casa, Brindisi e Carovigno in trasferta.