Sabato, 21 Febbraio 2026

Taranto apre la stagione 2026 dell’O’pen Skiff: al via la 1ª Regata Nazionale

18 visualizzazioni

Dal 27 febbraio al 1° marzo Under 13 e Under 17 in acqua con l’organizzazione della Lega Navale Italiana – Sezione di Taranto

È partito il conto alla rovescia per la prima Regata Nazionale della classe O’pen Skiff 2026. A distanza di due anni dall’ultima tappa ospitata in città, la flotta Under 13 e Under 17 tornerà a solcare il mare di Taranto dal 27 febbraio al 1° marzo, inaugurando ufficialmente la nuova stagione agonistica.

L’organizzazione dell’evento è affidata alla Lega Navale Italiana – Sezione di Taranto, già protagonista nel 2024, pronta ad accogliere atleti e famiglie per un lungo weekend all’insegna dello sport, della condivisione e dei valori della vela. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 22 febbraio. Il 27 febbraio sarà dedicato alle prove, mentre le regate si svolgeranno nelle giornate del 28 febbraio e 1° marzo.

Dal Nord al Sud, passando dall’Adriatico al Tirreno, centinaia di giovani velisti sono pronti a ritrovarsi dopo la pausa invernale. Prima ancora della competizione, sarà l’occasione per rinsaldare amicizie, condividere emozioni e prepararsi alle nuove sfide che attendono la classe O’pen Skiff.

Ad accoglierli ci saranno mare, vento e sole, con lo scenario unico della città dei due mari a fare da cornice alla ripartenza della stagione 2026. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 24 febbraio alle ore 10:30 presso la Galleria del Centro Commerciale “Porte dello Jonio”.