Domenica, 22 Febbraio 2026

Il Taranto travolge Di Meo, manita al Bisceglie

85 visualizzazioni

Tripletta di Losavio e doppietta di Russo: i rossoblù ribaltano lo svantaggio iniziale e chiudono con una goleada la 30ª giornata di Eccellenza

Dopo un periodo complicato e con l’obbligo di giocare ancora a porte chiuse anche la prossima gara interna contro il Massafra, il Taranto risponde sul campo con una prestazione convincente. Nella 30ª giornata del campionato di Eccellenza 2025/2026, allo stadio “Italia”, i rossoblù superano con un netto 5-1 il Bisceglie, attuale seconda forza del torneo.

L’avvio è favorevole agli ospiti: al 6’ Citro sfonda sulla corsia e serve Lopez, che di piatto batte Mastrangelo per l’1-0 Bisceglie. Il Taranto incassa e reagisce con ordine, iniziando a costruire gioco contro un avversario raccolto nella propria metà campo. Il pareggio arriva al 20’: cross di Hadziosmanovic e girata vincente di Losavio. Al 33’ lo stesso attaccante firma il sorpasso con un sinistro in area che sorprende Baietti. Il Bisceglie prova a replicare con Sene e Cifarelli, ma senza precisione. Nel finale di frazione, al 44’, Loiodice serve Russo che sotto porta realizza il 3-1.

Nella ripresa il Taranto mantiene alta l’intensità e controlla le operazioni. Al 60’ Losavio sfiora il palo su assist rasoterra di Russo; al 65’ Loiodice va vicino al gol su punizione. Il quarto centro arriva al 68’: recupero di Loiodice e lancio perfetto per Losavio, che completa la sua tripletta personale. Sei minuti più tardi è ancora Loiodice protagonista, dopo una lunga progressione palla al piede conclusa con l’assist per Russo, che sigla la “manita” rossoblù. Nel finale spazio alle sostituzioni e all’esordio in campionato di Kirliauskas. Gli ultimi minuti scorrono senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio.

Taranto-Bisceglie 5-1
Eccellenza 2025/2026 – 30ª Giornata | Dom 22 Febbraio 2026

Marcatori: 6’ Lopez (B), 20’, 33’ e 68’ Losavio (T), 44’ e 74’ Russo (T)

Taranto (4-3-3): Mastrangelo; Hadziosmanovic (73’ Rizzo), Konate, Guastamacchia, Sansò (83’ Kirliauskas); Di Paolantonio, Incerti (79’ Marino), Vukoja (77’ Zampa); Losavio (82’ Magalhaes), Russo, Loiodice.
A disp.: Martinkus, Derosa, Labianca, Trombino.
All.: Danucci

Bisceglie (4-3-1-2): Baietti; Visani (56’ Taccogna), Gonzalez, Di Fulvio, Ciurlo (91’ Fineo); Martino, Cifarelli, Lavopa; Citro (73’ Maffei); Lopez (73’ Amoroso), Sene (56’ Dammacco).
A disp.: Lonoce, Ioio, Traore, Mamadou.
All.: Di Meo

Ammoniti: Visani, Lavopa (B); Konate, Russo, Mastrangelo (T)
Espulsi: