Le indagini sull’omicidio di Sako Bakari, 35enne originario del Mali ucciso il 9 maggio in Città Vecchia a Taranto, hanno portato ai fermi di cinque giovani: un 20enne e quattro minorenni tra i 15 e i 16 anni. Secondo la Procura ordinaria e quella minorile, supportate dalle immagini di videosorveglianza, il gruppo avrebbe agito in branco trasformando una lite in una violenta aggressione. Per gli inquirenti si tratta di un’azione di gruppo particolarmente violenta e coordinata, ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Si entra nella fase decisiva per il futuro degli impianti sportivi dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. il Comune di Taranto si prepara a pubblicare un nuovo avviso dedicato ai partenariati pubblico-privati. L’obiettivo è individuare operatori in grado di garantire una gestione sostenibile e, possibilmente, integrata degli impianti. Tra i nomi emersi, c’è anche quello di Legends Global, gruppo internazionale specializzato nella gestione di stadi e grandi eventi.
Cinema: La Puglia è sempre più spesso set di produzioni cinematografiche ma ancora territorio complesso per chi vuole costruirvi il proprio futuro professionale. Al via “Gli Stati generali del giovane cinema pugliese” con l’obiettivo di favorire l’avvicinamento degli studenti al mondo dell’audiovisivo.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.