Mercoledì, 27 Maggio 2026

100 NOTIZIE, TG H. 14:00 DEL 27 MAGGIO 2026: Ilva, Tamburi, centri estivi comunali

  • Federmeccanica nazionale e Confindustria Taranto chiedono al governo che ex Ilva venga ceduta ad imprenditori italiani. Piace l’idea di una cordata Arvedi ed Eni. L’indiscrezione, emersa nelle scorse ore, trova sponda negli industriali che questa mattina hanno presentato un report sull’opinione degli italiani in merito al siderurgico. Il report è stato reso noto a margine del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale di Federmeccanica, svolto proprio a Taranto
  • Approvato il Rendiconto di gestione finanziaria 2025 durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, ma non sono mancate le polemiche tra maggioranza e opposizione sulla situazione economica dell’Ente.
  • Centri estivi, boom di domande per i rimborsi messi a disposizione dal Comune. Oggi, a Palazzo di Città un incontro tra l’amministrazione, le cooperative che gestiranno i centri e i genitori, per fare chiarezza sulle modalità di accesso, funzionamento dei contributi e il sostegno ai minori con disabilità.