Prende forma la cordata italiana per l’ex Ilva, ma la strada verso un’offerta è ancora lunga. Sul tavolo il valore degli impianti a freddo: i commissari punterebbero a incassare tra 600 e 800 milioni, mentre i potenziali acquirenti li valuterebbero una cifra simbolica. Servirebbero, infatti, almeno 300 milioni di investimenti. Restano poi i nodi dello scudo legale e dell’indotto: a rischio venti imprese e duemila lavoratori.
Istituito un tavolo permanente tra Comune, lavoratori del verde urbano e sindacati. Dopo la protesta dei giorni scorsi, questa mattina il sindaco Piero Bitetti ha incontrato COBAS e SGC, che hanno portato all’attenzione dell’amministrazione le criticità riscontrate nel nuovo bando, in attesa di possibili soluzioni.
Questa mattina siamo stati in via di Mezzo per ascoltare la protesta di alcuni residenti che lamentano lo spostamento dei cassonetti di via Garibaldi in prossimità delle proprie abitazioni.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.