Home Altro A TARANTO DAL 9 ALL’11 OTTOBRE DI SCENA IL FESTIVAL DEL TURISMO

A TARANTO DAL 9 ALL’11 OTTOBRE DI SCENA IL FESTIVAL DEL TURISMO

A TARANTO DAL 9 ALL’11 OTTOBRE DI SCENA IL FESTIVAL DEL TURISMO
0

L’Assessore all’Ambiente alla Legalità Annalisa Adamo ha presentato oggi insieme a Giovanni Berardi il referente della rete locale, prima tappa del Festival del Turismo responsabile IT.A.CA’, che si svolgerà nel capoluogo jonico dal 9 al 11 ottobre. A presentazione si è tenuta nella bellissima chiesetta di Sant’Andrea degli Armeni in città vecchia.
Il Festival It.a.cá è un’eccellenza, premiato Organizzazione del turismo dell’Onu, che arriva a Taranto grazie alla sinergia di diverse associazioni compreso l’Ecomuseo Palude la vela Mar Piccolo.
L’Assessore all’Ambiente alla Legalità Annalisa Adamo ha messo in luce come la presenza dell’evento a Taranto rispecchi il viaggio che la città sta compiendo verso un modo diverso di interpretare i nostri luoghi.
“La dedica alla biodiversità esalta il valore dell’uguaglianza, oggi più che mai uguaglianza significa rispetto rispetto delle differenze. La riflessione che si aprirà all’interno di questa tappa del Festival su migrazioni e cittadinanza globale, sviluppo e abbattimento delle disuguaglianze ci fa sentire che camminiamo sulla strada giusta. Porto oggi il mio plauso è quello dell’amministrazione Melucci a tutte le associazioni e i soggetti che hanno lavorato nei mesi scorsi affinché It.a.cá potesse arrivare anche a Taranto. Questa tappa zero è destinata a diventare una star up di evento istituzionale puntualmente ripetuto negli anni futuri”