ACELOR MITTAL: “INCONTRO PRODUTTIVO CON I SINDACATI”

Roma, 9 Novembre 2017. Comunicato stampa ufficiale di Arcelor Mittal sugli sviluppi legati alla cessione dell’Ilva. “Abbiamo avuto oggi un incontro produttivo con i sindacati cui abbiamo spiegato in dettaglio il nostro piano industriale per Ilva. Abbiamo discusso degli investimenti che effettueremo per ognuno dei tre maggiori impianti dell’azienda, evidenziando la loro importanza al fine di incrementare la produttività, l’affidabilità e la capacità competitiva di Ilva.
Abbiamo anche illustrato i nostri piani il cui obiettivo è la massimizzazione delle linee di finissaggio al fine di raggiungere il nostro target iniziale di consegnare 8,5 mn di tonnellate di acciaio entro il 2020.
È molto importante che i sindacati comprendano pienamente i nostri piani industriale e ambientale.
Per questo abbiamo accolto con favore la possibilità di partecipare a questo incontro, unitamente a quello della settimana prossima nel quale dettaglieremo il piano ambientale e a quelli che seguiranno.
I nostri piani occupazionali sono strettamente connessi al business plan che abbiamo preparato per Ilva. Ci auguriamo quindi che le informazioni che abbiamo condiviso oggi e che condivideremo anche la settimana prossima, rendano possibile un processo negoziale più agevole e reciprocamente vantaggioso quando inizieremo i confronti sui livelli occupazionali in un futuro molto prossimo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *