Home Sport AL VIA IL TORNEO INTERNAZIONALE COPPA “GAETANO SCIREA 2017” (FOTO)

AL VIA IL TORNEO INTERNAZIONALE COPPA “GAETANO SCIREA 2017” (FOTO)

AL VIA IL TORNEO INTERNAZIONALE COPPA “GAETANO SCIREA 2017” (FOTO)
0

XXI Edizione Torneo Internazionale Under 16 Coppa “Gaetano Scirea” 2017

Il Comitato organizzatore e la Polisportiva “Amici del Borgo” comunicano che la 21^edizione del Torneo internazionale di calcio under 16 Scirea Cup si disputerà dal 1 al 7 settembre 2017 nel bellissimo impianto del Comune di Ginosa “Stadio TERESA MIANI”.

E’ una stagione speciale per il calcio ginosino. Dopo il ripescaggio della gloriosa A.S. Ginosa nel Campionato di Promozione, ecco che la cittadina Jonica è riuscita ad avere la manifestazione più importante di calcio giovanile Under 16. Anche quest’anno per il sesto anno consecutivo il Comune di Ginosa ospiterà il prestigioso Torneo Internazionale Under 16 Coppa “Gaetano Scirea” 2017. Questa scelta conferma la buona intesa e sinergia tra il comune tarantino e il comitato organizzatore che da anni ormai ha fatto del comune di Ginosa punto di riferimento stabile per la riuscita del torneo grazie alla fattiva e prestigiosa collaborazione di Gianluca Catucci e Mister Giovanni Ratti con la collaborazione della società A.S. D. Ginosa nel Cuore. Grazie a loro supporto ogni anno riescono a portare nella cittadina jonica il prestigioso Torneo. La scelta del comune di Ginosa è importante anche a riguardo da un punto di vista turistico, nella promozione dello stesso territorio, in vista del 2019 che vedrà la città di Matera Capitale della Cultura Europea. In questa XXI edizione lo “Stadio Miani” sarà sede di quattro gare: due di qualificazione: Cagliari – Basilicata, e Napoli – Virtus Francavilla; il Quarto di Finale e la Finale per il 3° e 4° posto. Ricordiamo che la Finalissima di questa edizione sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Sat. Il torneo si svolgerà quest’anno dal 1° al 7 settembre 2017 sui campi lucani di Matera, Senise Montescaglioso, Montalbano Jonico e Potenza, e su quelli pugliesi di Ginosa, Grottaglie, Toritto e Ceglie Messapica.
Partecipano al torneo le formazioni del Napoli, Torino, Lazio, Cagliari, FIGC Basilicata,
F.C. Matera, Fidelis Andria, Virtus Francavilla, Viktoria Plzen (Repubblica Ceca),
Accra (Ghana), Toritto e Ceglie Messapica.

Come da tradizione la settimana del torneo sarà arricchita dalla presenza di grandi personaggi del mondo del calcio, tra cui alcuni calciatori della Nazionale Italiana Campioni del Mondo 1982.