ALL’ISTITUTO DE AMICIS DI TALSANO SI INAUGURA IL MERCATINO DI NATALE

Anche quest’anno, come è ormai tradizione consolidata, presso l’Istituto Comprensivo De Amicis di Talsano, nelle giornate del 15 e 16 dicembre si terrà il Mercatino di Natale, che avrà come tematica “Il villaggio di Babbo Natale”.
Saranno messi in vendita i manufatti realizzati dagli alunni e dai genitori, il cui ricavato servirà per ampliare la dotazione didattica e strumentale della scuola, a cura degli stessi genitori.
Immersi in un’ambiente magico, sarà possibile visitare la casa del vecchietto più amato dai bambini, incontrare elfi e folletti e imbucare nell’apposita cassetta postale le tradizionali letterine, le cui migliori saranno poi premiate.
Intorno al Mercatino, oltre al concorso della migliore letterina a Babbo Natale, ruotano altre iniziative: una lotteria con vendita di biglietti, il cui ricavato servirà a dotare l’Istituto di un’implementazione stereo, che sarà donata la stessa sera dell’estrazione finale; la realizzazione dei calendari con la foto di classe; la possibilità di fare una foto con Babbo Natale: il tutto allietato da canti, poesie, rappresentazioni e balli a cura degli alunni dell’intero Istituto.
Il mercatino sarà inaugurato il 15 dicembre 2017, alle ore 10.00, presso il plesso centrale dell’istituto, in via Domenico Savino, alla presenza della Dirigente Scolastica, Maria Colucci, e del coro della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *