Home Cronaca ALTRI TRE ARRESTI E CINQUE DENUNCE, IL BILANCIO DEI CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI

ALTRI TRE ARRESTI E CINQUE DENUNCE, IL BILANCIO DEI CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI

ALTRI TRE ARRESTI E CINQUE DENUNCE, IL BILANCIO DEI CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI
0

3 arresti e 5 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Massafra (Ta) finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Le dipendenti Stazioni ed il Nucleo Radiomobile, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto un 61enne massafrese condannato ad espiare anni 3 e mesi 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro la persona ed un 50enne di Castellaneta condannato ad espiare anni 8 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché un 66enne di Mottola condannato ad espiare anni 3 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole bancarotta fraudolenta, tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di detenzione.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 5 persone ritenute responsabili: 2 per furto aggravato commesso in danno di un supermercato, 1 per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., 1 per occupazione abusiva di edifici ed 1 per guida senza patente.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 1,4 di hashish e gr. 1 di marijuana. Sono state altresì controllate 71 persone e 54 veicoli e conteste  17 infrazioni al Codice della Strada.