Home Cronaca AMBIENTE, A MONTEDARENA LA “NATURA SI COLORA” (FOTO)

AMBIENTE, A MONTEDARENA LA “NATURA SI COLORA” (FOTO)

AMBIENTE, A MONTEDARENA LA “NATURA SI COLORA” (FOTO)
0

Si è svolta la giornata conclusiva dell’evento “La Natura si Colora 2017″ organizzata dall’Associazione Pulsano d’A Mare. Grande la soddisfazione espressa dal Presidente Massimo Nicolardi per il gran numero di bambini confluiti per l occasione presso la Spiaggia di Montedarena.

” È stato emozionante…’ ha dichiarato ‘…vederli partecipi in prima persona entusiasti e festosi come solo i bambini riescono ad essere. Hanno apposto loro stessi i cartelli di sensibilizzazione al rispetto del Pancratium Maritimum’ creati a scuola, orgogliosi di compiere un gesto a beneficio dell ambiente e di tutti noi.”

All’ingresso della spiaggia è stato anche sistemato un cartello raffigurante il Pancratium Maritimum (Giglio di Mare) e la sua Leggenda.

L Associazione Pulsano d’A Mare rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle due giornate di questo evento che ha come obiettivo la tutela del nostro territorio e la diffusione di una maggiore coscienza ecologica.

L’Associazione Pulsano d’A Mare ringrazia quanti sono intervenuti questa mattina: la Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni Giannone” , il sindaco Giuseppe Ecclesia, il dott. Valentino Valentini , la pittrice Elena Diciolla, l’ avv. Maria Pia Alvito (autrice della Leggenda ), il com.te della C.p. di Campomarino Angelo Spada, le insegnanti, i bambini e i loro genitori, i soci, i simpatizzanti e tutti coloro che in svariate modalità supportano nelle numerose iniziative e grazie ai quali possono essere creati momenti di aggregazione che oltre a sfiorare le coscienze sui temi fondamentali della tutela e della salvaguardia del nostro territorio, tendono a risvegliare i sentimento di unione

e comunità .

A conclusione dell evento si è proceduto all estrazione dei tre biglietti vincenti della lotteria Giglio di Mare. Vincono seguenti numeri: 716-565-515, i vincitori potranno contattare l’Associazione per ritirarli.

L’Associazione Pulsano d’A Mare intende continuare a lavorare per apportare miglioramenti al contesto in cui vive e per farlo chiede l’ aiuto e il sostegno di tutti anche attraverso il 5 per Mille.