ANCHE A TARANTO LA DECIMA GIORNATA NAZIONALE AVO

Mercoledì 24 ottobre sarà celebrata in tutta Italia la 10ª “Giornata Nazionale AVO”, un’occasione in cui i volontari ospedalieri popoleranno le piazze del Paese non solo per diffondere i valori di solidarietà e di altruismo propri del servizio AVO, ma anche per incontrarsi, confrontarsi e ricaricarsi dell’entusiasmo e delle energie necessari per continuare a garantire una lunga vita all’AVO.

A Taranto, in particolare, per festeggiare questo importante traguardo i volontari AVO Taranto hanno pensato di far trascorrere agli amici ammalati un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.

Alle ore 16.00 di mercoledì 24 ottobre, nella sala AVO situata al piano sotterraneo dei locali dell’ex rianimazione dell’Ospedale SS. Annunziata, per loro sarà proiettato il film comico “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini e Nando Paone.

Nella “Giornata Nazionale AVO”, inoltre, tutti i volontari ospedalieri rinnovano il proprio impegno verso l’Associazione AVO: sono 25.000 i volontari AVO che ogni settimana, in 230 sedi in tutta Italia, prestano un servizio concreto, costante e gratuito accanto ai pazienti e ai loro famigliari negli ospedali, nelle RSA, negli Hospices e nei Centri diurni per disabili e per malati psichiatrici.

Per ogni volontario è fondamentale continuare a soffermarsi sulle motivazioni che lo hanno portato a fare una scelta di vita e a diventare un volontario AVO.

Per ogni volontario è, pertanto, vitale continuare a vivere l’associazione, sentendola propria e identificandosi in essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *