ANCORA MASSICCI CONTROLLI, UN ARRESTO E TRE DENUNCE

1 arresto, 3 denunce a piede libero e 3 veicoli sequestrati, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto nelle ultime ore dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.
Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto un 37enne tarantino, condannato ad espiare anni 8 e mesi 5 di reclusione in quanto riconosciuto colpevole del reato di detenzione di arma da sparo e reati contro la persona.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 3 persone tutte ritenute responsabili di violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro.
Infine ma non in ultimo è stata svolta mirata azione preventiva volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale, che ha portato a sanzionare diversi automobilisti, per violazioni in materia di C.d.S., come il mancato uso del casco protettivo, guida di veicoli privi di assicurazione obbligatoria, mancato uso del casco e guida senza patente, con il contestuale sequestro amministrativo di tre veicoli.
Nel corso di tali controlli inoltre, sono state segnalate alla competente Autorità amministrativa, 2 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di hashish.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *