Vai al contenuto

ANCORA VIVA LA PICCOLA LANCIATA DAL BALCONE, ECCO LE SUE CONDIZIONI

La Uil Fpl, durante una conferenza stampa con il segretario Franco Brunetti, interviene sulla vertenza che riguarda i dipendenti del centro dialisi SS.Medici di Taranto. “La dirigenza aziendale – fa sapere il segretario – ha aperto la procedura di licenziamento per 8 dei 47 lavoratori in servizio alla struttura. Da una serie di accertamenti disposti dal sindacato, è emerso che lo stato economico attuale dell’azienda non giustifica il taglio di personale.”
“Negli ultimi anni le risorse a disposizione sono state tali da poter coprire abbondantemente la quota riservata ai costi del personale, che l’azienda stessa stima in circa il 50%” ha spiegato Brunetti.
“Tradotto in cifre, aggiunge il sindacalista, fronte di circa 5 milioni di euro all’anno a disposizione, analizzando i documenti si è stimato il costo dei dipendenti in circa 1 milione e 700 mila euro, quindi ben al di sotto del 50% del budget disponibile.
Nella giornata di mercoledì, conclude Brunetti, ci sarà un incontro tra le parti in causa e l’agenzia del lavoro, per cercare di capire nel dettaglio la situazione.”
di FABRIZIO CAFARO

Lascia un commento