Home Cronaca ANNUNCIO DEL PREFETTO: “A METÀ ESTATE LA CASERMA DEI CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA”

ANNUNCIO DEL PREFETTO: “A METÀ ESTATE LA CASERMA DEI CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA”

ANNUNCIO DEL PREFETTO: “A METÀ ESTATE LA CASERMA DEI CARABINIERI IN CITTÀ VECCHIA”
0

“Penso che a metà dell’estate sarà operativa la stazione dei Carabinieri in città vecchia”
Lo ha detto il Prefetto di Taranto Donato Cafagna intervenendo alla Festa dell’Arma celebrata nella caserma “De Carolis” sede del Comando in Viale Virgilio.
“È imminente-ha aggiunto il Prefetto – abbiamo dedinito nella riunione tecnica di coordinamento la riorganizzazione dei presidi dei Carabinieri nel Comune di Taranto. Ho concluso con il Ministero dell’Interno e con il Demanio le procedure per il trasferimento della struttura dal Borgo (Via Giovinazzi) al centro storico. C’era da definire – ha concluso il Prefetto Cafagna – l’aspetto relativo agli alloggi dei militari ed anche questo è di imminente soluzione. Per metà estate 2017 sarà operativa la stazione dei Carabinieri nella città vecchia. ”
Sarà ubicata a Palazzo Fornari che fu concesso dall’amministrazione comunale di Taranto due anni fa proprio on occasione della Festa dell’Arma del 2015. Un presidio di legalità e sicurezza che certamente consentirà al centro storico tarantino di crescere perla sua vocazione naturale che è quella turistica.